Chi siamo

La famiglia Puliani

Situato a Castelnuovo di Farfa, a 40 minuti da Roma, La Terrazza su Farfa offre l’opportunità di vivere un’esperienza slow life immersi nel verde degli ulivi della campagna Sabina, libera dal turismo di massa e ricca di angoli incontaminati in cui godersi la bellezza della natura. L’agriturismo offre una posizione panoramica e suggestiva, che si affaccia sui borghi medievali e sulla storica Abbazia di Farfa. I tre appartamenti sono curati nei dettagli e arredati con lo spirito del restyling sostenibile, dando vita ad ambienti originali e confortevoli. Ognuno è dotato di almeno un bagno privato, aria condizionata e Wifi gratuito. Una sistemazione è provvista di angolo cottura e un’area salotto. La colazione all’italiana viene servita nel ristorante della struttura, e può essere gustata sotto l’ombra dei gazebo con vista panoramica. Il ristorante, aperto nei weekend e su prenotazione, serve piatti tradizionali a base di materie prime a km0, molte delle quali prodotte dalla nostra azienda agricola o provenienti da piccoli artigiani di zona.
Siamo una famiglia che ha deciso di trasferirsi da Roma alla ricerca di un luogo immerso nella natura, dove vivere in tranquillità in maniera ecologica e sostenibile. Ci siamo innamorati del posto, così abbiamo deciso di aprire un agriturismo accogliente e familiare, in modo da far conoscere le meraviglie locali. Produciamo ottimo olio, e nel nostro orto aziendale coltiviamo verdure biologiche. Da poco abbiamo anche accolto diverse arnie. La nostra famiglia gestisce personalmente la struttura, mentre la cucina del ristorante è curata dal nostro Chef Mauro Ad accogliervi ci penserà anche il nostro simpaticissimo Iron, Labrador giocherellone che non vede l’ora di conoscere nuove persone.
Distiamo a soli 40 minuti dalla capitale, mentre in zona si può visitare la storica Abbazia di Farfa, borghi e castelli medievali. È possibile fare trekking, passeggiate a cavallo e lezioni di yoga (previa prenotazione), gite al fiume Farfa, cicloturismo, escursioni naturalistiche (birdwatching). In zona sono presenti anche i laghetti sportivi di Granica, il Ranch degli Alpaca e il Monumento Naturale delle Gole di Farfa. Con circa un'ora di auto è possibile raggiungere: Rieti, il Monte Soratte, il Terminillo, le Cascate delle Marmore, Greccio (famoso per il primo presepe francescano), Viterbo, Civita di Bagnoreggio, il Lago del Turano, Calcata, Tivoli, il Castello Farnese e le Terme Sabine di Cretone
Lingue parlate: Tedesco,Inglese,Spagnolo,Italiano,Polacco